Menù
Migliore tariffa, vacanza più bella!
Benvenuto
Dormire
Estate di sorrisi in famiglia

sulle vette del Monte Cimone

Monte Cimone in estate

Escursioni, passeggiate e relax nel verde dell’Appennino Modenese

Con l’avvicinarsi dell’estate ormai rimane poco tempo per prenotare le proprie vacanze alle tariffe migliori. Se non trovi velocemente il luogo perfetto, dovrai ripiegare sui soliti e costosi villaggi vacanza sul mare, ma la confusione e gli schiamazzi ti fanno rabbrividire al solo pensiero.

Se stai cercando sistemazioni alternative per le tue ferie, dai un’occhiata alle idee per l’estate con Polle life!!

Scegli tra Hotel e Residence, godendo di barbecue e zona picnic al fresco! Immaginati nella pace e nel silenzio di un bosco di faggi affianco del nostro laghetto dove si può fare pesca sportiva. Il caldo estivo, solo un ricordo lontano, grazie alle grandi fronde che ti riparano dai raggi del sole, camminando tra i boschi in cerca di funghi o mirtilli offerta dal nostro territorio.

La tua vacanza di relax non deve essere solo un sogno, vieni a viverlo a Le Polle, sotto la punta del monte Cimone! Con le nostre offerte last minute estate 2024, potrai assicurarti la tua sistemazione preferita al miglior prezzo della stagione.

In estate, il territorio del Monte Cimone e di tutto l’Appennino Tosco-Emiliano è un’oasi verde che regala emozioni di pura pace e relax, tra il canto degli uccellini, il profumo del bosco e l’aria frizzante tipica dell’alta quota. Ma non pensare solo a magnifiche passeggiate nella natura: le cose da fare sono tante e qui te ne diamo solo un assaggio.

Per famiglie con bambini

Per le famiglie ci sono tante attività da svolgere all’aria aperta, escursioni adatte anche ai più piccoli e sport di ogni genere. Per i più coraggiosi e grandicelli c’è l’amatissimo Adventure Park Cimone: tra percorsi con carrucole, bob, discese sui gommoni, tappeti elastici e la nuovissima zipline lunga 250 metri, il divertimento è assicurato!

Per gli amanti della natura

Le Valli del Cimone sono un vero paradiso che, tra sentieri in boschi e torbiere, faggete e rocce, laghi, torrenti e cascate, offrono uno spettacolo naturalistico senza eguali. Ti consigliamo una gita al Lago Le Polle, che si trova proprio a Riolunato, al Lago della Ninfa a Sestola e alle Cascate della Pollina. Lasciati incantare dalle oasi naturali del Parco del Frignano e respira l’energia della montagna. Ovunque volgi lo sguardo, è pura magia.

Per gli amanti della storia

Oltre alle aree naturali, il nostro territorio offre importanti attrazioni storiche e culturali, a partire dall’antico borgo in pietra di Riolunato e al vicino Ponte della Luna che sovrasta uno specchio d’acqua in cui è possibile rinfrescarsi. Nelle località vicine meritano una visita la Fortezza di Sestola, l’antico e abbandonato Borgo della Marina a Montecreto, il Borgo delle Caselle a Fanano e il celebre Ponte del Diavolo a Fiumalbo.

Per gli sportivi

Se sei uno sportivo, qui troverai tante attività per alimentare la tua passione. A partire dal trekking nei vari sentieri escursionistici – non perderti il Passo del Lupo! – sul Monte Cimone è possibile praticare mountain bike e downhill nei percorsi dedicati o al Bike Park del Cimone, pesca sportiva e canoa nei diversi specchi d’acqua, escursioni a cavallo, arrampicata, tennis, parapendio e deltaplano. Avrai l’imbarazzo della scelta!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli eventi, le attività e le offerte per la tua vacanza in famiglia a Riolunato?