Menù
Migliore tariffa, vacanza più bella!
Estate di sorrisi in famiglia

sulle vette del Monte Cimone

Monte Cimone in estate

Escursioni, passeggiate e relax nel verde dell’Appennino Modenese

In estate, il territorio del Monte Cimone e di tutto l’Appennino Tosco-Emiliano è un’oasi verde che regala emozioni di pura pace e relax, tra il canto degli uccellini, il profumo del bosco e l’aria frizzante tipica dell’alta quota. Ma non pensare solo a magnifiche passeggiate nella natura: le cose da fare sono tante e qui te ne diamo solo un assaggio.

Per famiglie con bambini

Per le famiglie ci sono tante attività da svolgere all’aria aperta, escursioni adatte anche ai più piccoli e sport di ogni genere. Per i più coraggiosi e grandicelli c’è l’amatissimo Adventure Park Cimone: tra percorsi con carrucole, bob, discese sui gommoni, tappeti elastici e la nuovissima zipline lunga 250 metri, il divertimento è assicurato!

Per gli amanti della natura

Le Valli del Cimone sono un vero paradiso che, tra sentieri in boschi e torbiere, faggete e rocce, laghi, torrenti e cascate, offrono uno spettacolo naturalistico senza eguali. Ti consigliamo una gita al Lago Le Polle, che si trova proprio a Riolunato, al Lago della Ninfa a Sestola e alle Cascate della Pollina. Lasciati incantare dalle oasi naturali del Parco del Frignano e respira l’energia della montagna. Ovunque volgi lo sguardo, è pura magia.

Per gli amanti della storia

Oltre alle aree naturali, il nostro territorio offre importanti attrazioni storiche e culturali, a partire dall’antico borgo in pietra di Riolunato e al vicino Ponte della Luna che sovrasta uno specchio d’acqua in cui è possibile rinfrescarsi. Nelle località vicine meritano una visita la Fortezza di Sestola, l’antico e abbandonato Borgo della Marina a Montecreto, il Borgo delle Caselle a Fanano e il celebre Ponte del Diavolo a Fiumalbo.

Per gli sportivi

Se sei uno sportivo, qui troverai tante attività per alimentare la tua passione. A partire dal trekking nei vari sentieri escursionistici – non perderti il Passo del Lupo! – sul Monte Cimone è possibile praticare mountain bike e downhill nei percorsi dedicati o al Bike Park del Cimone, pesca sportiva e canoa nei diversi specchi d’acqua, escursioni a cavallo, arrampicata, tennis, parapendio e deltaplano. Avrai l’imbarazzo della scelta!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli eventi, le attività e le offerte per la tua vacanza in famiglia a Riolunato?