Benvenuto
Dormire
Gustare
Divertimento
Territorio
In inverno il Monte Cimone ha una sola parola d’ordine: divertimento sulla neve.
Preparati a favolose giornate tra il bianco candore delle cime innevate e l’energia dello sport all’aria aperta!
L’entusiasmo dei bambini per la neve è contagioso e sul Monte Cimone è all’ordine del giorno! Scuole di sci e piste sicure in cui muovere i primi passi, ma anche favolosi baby park come il Baby Park Lago delle Polle con pista per bob, tubing e area giochi sulla neve, Cimonelandia presso il Lago della Ninfa e il Baby Park Cimoncino.
Con i suoi 2.165 metri, il Monte Cimone ospita la più grande stazione sciistica dell’Appennino, con più di 50 km di piste ben innevate e adatte a ogni livello. Gli impianti si sviluppano sui tre versanti della montagna, accessibili con un unico skipass, con piste fino a 600 metri di dislivello e numerosi snowpark. Proprio a Le Polle troverai una nuovissima pista nera dedicata al campione olimpico Giuliano Razzoli!
Se agli sci preferisci immergerti nella natura invernale, le escursioni in ciaspole ti lasceranno senza fiato. Giornaliere o in notturna, sono adatte anche a famiglie con bambini o a tutti quelli che non hanno grande dimestichezza con gli sci o la tavola da snowboard. Tutti possono godersi la neve sul Cimone!
Scivolare sulla neve o sul ghiaccio è un’attività amata da adulti e bambini e qui puoi farlo in ben tre modi!
Puoi cimentarti nella discesa in slittino, divertirti con lo snow tubing scivolando dai pendii su gommoni doppi o monoposto o visitare la prima pista di bob dell’Appennino: 700 metri di percorso con rettilinei e curve paraboliche mozzafiato, al Passo del Lupo.
Se ti piace l’idea di cimentarti nel pattinaggio sul ghiaccio, a Fanano troverai un grande Palaghiaccio che offre anche corsi per tutte le età e organizza bellissime manifestazioni di pattinaggio artistico e partite di hockey.